Se le lezioni di fitness con pesi e macchinari vi risultano noiose, l’acquagym è la soluzione perfetta per allenare ogni muscolo del corpo in maniera divertente e stimolante.

La ginnastica in acqua comunemente chiamata acquagym è uno sport adatto ad ogni età, dal momento che il corpo in acqua è più leggero e si fa meno fatica nel movimento. In più, dovendo spingere contro un “peso” (l’acqua, in quanto è più pesante dell’aria) è più efficace degli esercizi a corpo libero.

I benefici dell’acquagym sono davvero sorprendenti, anche a livello estetico: l’acquagym ha un potere di contrasto alla cellulite unico, perché unisce il rassodamento dei muscoli e l’eliminazione del grasso in eccesso al massaggio drenante che deriva dal movimento in acqua.

La cellulite non risparmia nessuna donna. Questo inestetismo si manifesta quando il microcircolo del sangue viene intaccato e si genera la ritenzione idrica, ossia un accumulo di acqua in eccesso su alcune parti del corpo.

Non è solo una questione di sovrappeso, anche se questo decisamente la favorisce per la presenza di più adipe, ma può ugualmente derivare da altri fattori, come una predisposizione genetica, uno squilibrio ormonale con eccessiva produzione di estrogeni, alcune terapie farmacologiche, stress e problemi circolatori.

Il primo rimedio che porta ad una riduzione della cellulite è proprio il binomio tra sana alimentazione e attività fisica.

Quest’ultima, se praticata in acqua, aumenta ancor di più il proprio potenziale: il potere massaggiante dell’acqua riattiva e stimola la microcircolazione, mentre l’adipe sui fianchi, sui glutei e sulle cosce, zone maggiormente soggette alla presenza della cellulite, è ridotto.

Nuoto e acquagym sono quindi le attività migliori per ridurre questo fastidioso inestetismo. L’acquagym, in particolare, è adatta proprio a tutti, perché non richiede di saper nuotare, ed è un vantaggio non indifferente.

Durante le lezioni di acquagym dello Sporting Village Palermo vengono alternate attività aerobiche a corpo libero in acqua con l’uso di attrezzi galleggianti, come i manubri, che aiutano a mantenere l’equilibrio in acqua.

 

Per maggiori informazioni sui corsi di acquagym è possibile contattarci compilando il seguente contact form:


    Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

    Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
    Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS