Si è svolta domenica 14 dicembre a Messina la XXXI Coppa Natale, manifestazione di nuoto extra federale organizzata dalla Polisportiva Messina. La manifestazione (regolamento – risultati) si è svolta presso la Piscina Comunale “Graziella Campagna” di Messina, in vasca da 25 metri ed è stata vinta dalla Polisportiva Nadir con 438 punti davanti alla Power Team Messina (399 punti) ed al Cus Palermo (352,5 punti).

Alla manifestazione hanno partecipato 34 atleti Nadir tra Esordienti e Ragazzi accompagnati dai rispettivi allenatori Giuseppe Gagliano e Giovanni Marino (che allenano allo Sporting il martedì e il giovedì) e Pippo Schiavo e Veronica Dragotta.
Il successo Nadir è certamente frutto anche degli ottimi risultati individuali per i giovanissimi atleti allenati allo Sporting da Pippo Schiavo (4 Esordienti A 2 anno: Claudio Cuccia, Davide Di Palma, Riccardo Simone Pedone e Alfredo Trifirò) e da Veronica Dragotta (1 Esordienti A 2 anno, 2 Esordienti B 2 anno e 1 Esordienti B 1 anno: Ferdinando Fanara, Claudio Mario Gentile, Sebastiano Ruggeri e Sergio Picone).
Da segnalare infine la vittoria con 4’19″7 nella staffetta 4×100 stile libero Esordienti A composta da 4 atleti Sporting Claudio Cuccia, Davide Di Palma, Riccardo Simone Pedone e Alfredo Trifirò.
Complimenti alla Nadir, ai giovani atleti che si allenano allo Sporting ed ai loro allenatori Pippo Schiavo e Veronica Dragotta.