Alzi la mano chi non ha mai desiderato ricevere o offrire un paio di pattini in regalo!
Tutti abbiamo sognato di scivolare sulle rotelle per avanzare sul terreno. Sui pattini, sullo skateboard, sul vecchio carroccio.
Ahimè, alcuni ne sono capaci e non hanno trovato un luogo adatto e disponibile per la pratica. Altri vorrebbero imparare, o migliorare, e non sanno come fare.
Allo Sporting Village, è possibile pattinare in libertà la domenica mattina o seguire dei corsi durante la settimana.
Il pattinaggio è monitorato sia dalla Federazione italiana Sport Rotellistici (FISR), che da numerosi Enti di Promozione Sportiva.
I nostri corsi tengono conto della disciplina FREESTYLE, sport agonistico riconosciuto, ma anche quello più ricreativo perché insegna a districarsi fra birilli, piccoli ostacoli, salti, piroette, terreni irregolari.
Praticato in sicurezza, con gli ausili di protezione adatti e sotto la guida di esperti maestri qualificati, è uno sport che non ha età. Divertente, coinvolgente, all’aperto, senza contatto, e con scarso utilizzo di strutture comuni o affollate.
Per praticare il freestyle gli atleti utilizzano pattini in linea, composti da una scarpetta, un telaio e tre o quattro ruote in linea di diametro da 72 mm a 125 mm.
Per informazioni e per la prenotazione contatta la segreteria (091-432227).
Buon fitness a tutti!!